Siamo una società di brokeraggio assicurativo operante dalla fine degli anni ’80 e da gennaio 2022 entrata a far parte del Gruppo Howden.
Più di 30 anni di efficienza, affidabilità e trasparenza

Chi siamo
Siamo specializzati nel fornire soluzioni innovative nel settore delle polizze all risks dei rischi speciali e delle aziende industriali, dalle PMI al gruppo multinazionale, così come nelle coperture degli studi professionali e delle istituzioni finanziarie. Da più di 30 anni lo facciamo con passione, professionalità ed esperienza. Assistiamo i nostri clienti offrendo altissima qualità e servizi impeccabili perseguendo l’integrità morale in ogni attività.
Nel piazzamento dei rischi ci rivolgiamo al primario mercato italiano e al mercato internazionale. Da lungo tempo siamo Lloyd’s correspondent e Lloyd’s coverholder.
Lavoriamo con determinazione e passione nell’ottica della consulenza. Le aziende che ci scelgono ripongono fiducia nelle nostre competenze grazie ad esperienza, trasparenza e professionalità acquisite nel tempo. Questo approccio ci permette di poter vantare un elevatissimo grado di fidelizzazione della nostra clientela.
Consapevoli che in una società di servizi i professionisti che vi lavorano sono il cuore dell’azienda, investiamo annualmente in modo importante sulla formazione dei nostri collaboratori. La nostra società conta su un team multidisciplinare per offrire alla nostra clientela il miglior servizio.
La nostra è un’azienda snella e dinamica: amiamo l’efficienza, la flessibilità e la puntualità nelle risposte, rispettosi del tempo che clienti, compagnie, periti o collaboratori ci dedicano.
Timeline
Si apre un nuovo capitolo per la storia di Tower che, con effetto dal 1° Gennaio 2022, entra a far parte del gruppo Howden, una delle maggiori società di brokeraggio assicurativo indipendenti in Europa e una delle prime a livello globale.
Nel 2014 G. Mocellin festeggia 30 anni di attività, contando su un team di 15 professionisti. Nel 2018 Tower festeggia i suoi 30 anni di attività di brokeraggio assicurativo e risk consulting.
L'ing. Gianni Noce, in precedenza D.G. di compagnia, diventa Presidente di Tower SpA, fino al 2015. Tower aggrega Cover srl, dando vita a un periodo di sviluppo e successo. Entra in società Diego Trestin, attuale Vicepresidente. Entra in azienda anche Rebecca Mocellin, oggi Consigliere più giovane del CdA.
Tower viene ceduta al 90% a un gruppo nazionale perché si ipotizzava fosse troppo piccola rispetto al mercato assicurativo. Con il supporto di alcuni soci, G. Mocellin la riacquista e la trasforma in un punto di riferimento del mercato. Entra in società anche Fabrizio Ferrari, attuale CEO. Tower si verticalizza per offrire un interlocutore principale per le specialties interne.
Guido Mocellin inizia a lavorare come agente di assicurazione a Bassano del Grappa e fonda l'agenzia plurimandataria Assipool. L’azienda avvia l’attività di brokeraggio assicurativo e diventa Tower. In breve tempo sarà leader sia a livello locale che nazionale. Inizia la collaborazione con il mercato londinese delle compagnie e dei Lloyd’s.

Howden Broking Group
Siamo parte di Howden Italia S.p.A.
